19 maggio 2012

11.30 am

Che bella la vita! Sono venuta a vedere una chiesa Luterana costruita dai tedeschi a inizio 900 e mi son ritrovata a un matrimonio! Le donne sono bellissime nei loro vestiti tradizionali (quelle più grossette), in eleganti vestiti lunghi o in attillati tubini (quelle che se lo possono permettere). Le scarpe rosse vanno di moda direi. E io me ne sto a spiare da un angolino ombreggiato insieme agli autisti.

11.45 giuro che mi sono messa a piangere mentre la sposa camminava verso la chiesa, accompagnata dalla banda e dalle donne che le ballavano intorno lanciando urletti tipo “trrrriiihhhh” come boh, forse Speedy Gonzales? Che gioia.

14.00 Sono al Coco Beach. Un locale lungo la spiaggia un po’ a nord di Dar Es Salaam che nei week end si riempie di gente che viene a fare il bagno (maschi e femmine con i vestiti addosso) su delle ciambelle nere.  Spiedini con patatine fritte per pranzo. Yummy!

Ho conosciuto Rashid. Simpatico. Forse perché è uno dei pochi finora che non mi ha approcciato solo per offrirsi come guida. Viene da un villaggio vicino al Lago Tanganyka, sud-ovest del paese. Ha cercato di insegnarmi un po’ di swahili ma sono troppo dura, non ce la farò mai. Ancora sono ferma al mio mambo-poha 🙁.