Verona in Love

Verona è una delle città più romantiche d’Italia, viene considerata la città dell’amore per eccellenza. E’ una destinazione ambita per un weekend tra innamorati, e una foto alla casa di Giulietta con la mano sul seno della statua che la rappresenta è quasi d’obbligo (anche se c’è talmente tanta gente che non è molto romantico come momento).

Ma perché tutto questo romanticismo a Verona? Beh, proprio per Shakespeare, che ambientò la tragica storia d’amore tra Romeo e Giulietta in questa città.

A Verona oltre alla casa di Giulietta si possono vedere anche la sua tomba e la casa di Romeo (o quella che insomma avrebbe potuto essere tale).

In occasione della festa di San Valentino, la città organizza una serie di eventi per celebrare l’amore.

love market in verona

Quest’anno, il 2020, Verona in Love si svolge dal 13 al 16 febbraio.

La città è abbellita da decorazioni d’amore, di cui la più importante è probabilmente il grande cuore in Piazza Dante, che si vede meglio dall’alto della Torre dei Lamberti.

verona in love

Durante il festival ci sono eventi di tutti i tipi, un premio per la vetrina più bella, incontri culturali, una mezza maratona, i ristoranti offrono dei piatti particolari a tema, c’è un aperitivo alla Funicolare, un mercato a tema, tutto rosso e tutto romantico, ovviamente.

Dormire nella casa di Giulietta

Quest’anno c’è qualcosa di nuovo: la possibilità di dormire nella casa di Giulietta. E’ un’occasione ghiotta, se si considera che normalmente l’edificio medievale è adibito a museo, e ci si può dormire solo la notte del 14 febbraio.

Solo una coppia avrà questo privilegio. Il tutto è organizzato da Airbnb, e include una cena cucinata da uno chef stellato. La coppia potrà dormire sul letto usato da Franco Zeffirelli nel film “Romeo e Giulietta” e potrà rispondere ad alcune delle tante lettere mandate a Giulietta.

ponte pietra in verona

Verona è una città bellissima che merita una visita tutto il periodo dell’anno, ma a San Valentino diventa ancora più romantica e si fa amare ancora di più.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: